mercoledì 29 novembre 2017

Lezione del 23 novembre 2017

Presenti; Maria Teresa, Annalisa, Fleana, Mauro Bre, Elisa, Elena, Dario, Germano, Liviana, Mauro Mer., Nella, Giusi, Pietro, Olga, Rosella, Maria Antonietta, Eva


Nel corso della lezione abbiamo ripassato le funzioni di WHATSAPP studiate la volta scorsa ed abbiamo completato lo studio con quelle speciali.

In particolare abbiamo approfondito lo STATO 

La funzione Stato di WhatsApp ti permette di condividere frasi di testo, foto, video e GIF animate che sono visibili per 24 ore. Per inviare e ricevere aggiornamenti allo stato da e verso un tuo contatto, entrambi dovete aver salvato i rispettivi numeri di telefono nella vostra rubrica del telefono. Per vedere l'aggiornamento allo stato di qualcuno, tocca su Stato e seleziona lo stato di un contatto. Per rispondere agli aggiornamenti allo stato di un contatto, tocca Rispondi nella parte inferiore dello schermo mentre visualizzi lo stato.

Per aggiungere un aggiornamento allo stato:


Vai alla schermata Stato.Scegli una delle seguenti opzioni: fo
tocamera  per scattare una nuova foto, registrare un nuovo video o selezionare un file multimediale già esistente dai tuoi album. Puoi anche aggiungere una didascalia e personalizzare i tuoi aggiornamenti allo stato con emoji, testo e disegni a mano libera su foto e video. Testo per creare un aggiornamento allo stato con una frase di testo. Puoi scrivere ciò che desideri condividere, scegliere un colore per lo sfondo e il tipo di carattere.
Tocca il tasto Invio .
Cambiare la privacy dello stato

Le persone di cui non hai salvato il numero in rubrica non potranno visualizzare i tuoi aggiornamenti allo stato. Puoi scegliere di condividere i tuoi aggiornamenti allo stato con tutti i tuoi contatti oppure solo con alcuni. Per impostazione predefinita, i tuoi aggiornamenti allo stato vengono condivisi con tutti i tuoi contatti.

Per cambiare la privacy dello stato:
Vai alla schermata Stato.
Tocca il tasto Menù > Privacy dello stato.
Scegli chi può vedere i tuoi aggiornamenti.

Nota: eventuali modifiche alle impostazioni della privacy non si applicano agli aggiornamenti allo stato già inviati.

Se hai disattivato le conferme di lettura, non potrai visualizzare chi ha visto il tuo aggiornamento allo stato. Se uno dei tuoi contatti le ha disattivate, non potrai vedere se ha visualizzato il tuo stato. 


Eliminare manualmente il tuo aggiornamento allo stato

Gli aggiornamenti allo stato scompaiono automaticamente dopo 24 ore. Tuttavia, hai anche la possibilità di eliminarli manualmente. Tieni presente che eliminando il tuo stato sul tuo telefono, lo eliminerai anche da quello dei tuoi contatti.

Per eliminare manualmente il tuo aggiornamento allo stato:
Vai alla schermata Stato.
Tocca i tre puntini vicino a Il mio stato > Tocca e tieni premuto il tuo aggiornamento allo stato.
Tocca l'icona del Cestino > Elimina.
Inoltrare il tuo aggiornamento allo stato

Per inoltrare il tuo aggiornamento allo stato a una chat:
Vai alla schermata Stato.
Tocca i tre puntini vicino a Il mio stato.
Accanto all'aggiornamento allo stato che desideri inoltrare, tocca Inoltra .
Scegli tra Contattati di frequente, Chat recenti, Altri contatti oppure usa Cerca per cercare un contatto o un gruppo, quindi tocca Invio .

In alternativa, per inoltrare più aggiornamenti allo stato a una chat:
Vai alla schermata Stato.
Tocca i tre puntini vicino a Il mio stato.
Tocca e tieni premuto un aggiornamento allo stato > tocca gli aggiornamenti allo stato che desideri inoltrare > tocca Inoltra nell'angolo in lato a destra.
Scegli tra Contattati di frequente, Chat recenti, Altri contatti oppure usa Cerca per cercare un contatto o un gruppo, quindi tocca Invio.
Disattivare un aggiornamento allo stato

Puoi disattivare un aggiornamento allo stato di un contatto specifico in modo che non venga visualizzato in cima alla lista degli stati.

Per disattivare un aggiornamento allo stato:
Vai alla schermata Stato.
Tocca e tieni premuto l'aggiornamento allo stato del tuo contatto.
Tocca Disattiva.

Per attivare un aggiornamento allo stato:
Vai alla schermata Stato.
Scorri verso il basso per vedere gli stati Disattivati, quindi tocca e tieni premuto l'aggiornamento allo stato del tuo contatto.
Tocca Attiva.


Poi abbiamo approfondito  WHATSAPP WEB:
  
Per offrire un'esperienza di comunicazione più ricca, WhatsApp è ora accessibile sia dal telefono che dal computer. WhatsApp Web è un'estensione, basata sul computer, dell'account WhatsApp che hai sullo smartphone. I messaggi inviati e ricevuti sono completamente sincronizzati tra il telefono e il computer, e puoi vedere tutti i messaggi su entrambi i dispositivi. Qualsiasi azione compierai sul telefono si applicherà a WhatsApp Web e viceversa.

Per iniziare ad utilizzare WhatsApp Web


  1. Visita web.whatsapp.com sul computer.
  2. Apri WhatsApp sul tuo telefono.
  3. Scannerizza con il tuo telefono il codice QR che compare sul tuo computer.
  4. Dal telefono, vai su WhatsApp Web per visualizzare i computer collegati o per uscire da una sessione attiva di WhatsApp Web.
    Nota: per evitare i costi per il traffico dati sul telefono, ti consigliamo di collegarti sempre al Wi-Fi quando usi WhatsApp Web
    La prossima lezione tratterà il CLOUD.






1 commento:

Grazie per il tuo commento. Ciao