sabato 10 marzo 2018

Lezione del 15 febbraio 2018

Presenti: Antonella, Charles, Dario, Elisa, Erminio, Fleana, Maria Antonietta, Maria Teresa, Mauro Bre, Mauro Mer., Olga, Pietro, Rocco, Rosella

Google MAPS

Google Maps è un servizio accessibile dal relativo sito web che consente la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche di buona parte della Terra.
Oltre a questo è possibile ricercare servizi in particolari luoghi, tra cui ristoranti, monumenti e negozi. Inoltre si può visualizzare un possibile percorso stradale tra due punti, oltre a foto satellitari di molte zone con diversi gradi di dettaglio (per le zone che sono state coperte dal servizio si riescono a distinguere in molti casi le case, i giardini, le strade e così via). Le foto sono statiche (non in tempo reale), e una buona parte di loro risalgono alla fine degli anni novanta. Oltre a queste funzioni, Google Maps offre anche una ricerca di attività commerciali sulle stesse mappe.


In questo video si spiega bene come funziona e quali sono i trucchi




Altra app di navigazione è 

WAZE



Waze è un'applicazione gratuita di navigazione stradale per dispositivi mobile basata sul concetto di crowdsourcing sviluppata dalla start-up israeliana Waze Mobile. Acquistata da Google l'11 giugno 2013,[1] attualmente è disponibile per le piattaforme iOS, Android, BlackBerry e Windows Phone 8.
Waze si differenzia dai tradizionali programmi di navigazione GPS in quanto, grazie agli utilizzatori, è in grado di fornire aggiornamenti sul traffico o altri avvenimenti in tempo reale. Inoltre impara dai tempi di guida degli utenti ed è in grado di calcolare un ETA realistico grazie ai dati raccolti da tutti gli utenti alla guida che utilizzano l'applicazione. È scaricabile ed utilizzabile gratuitamente, perché raccoglie dati cartografici e le altre informazioni da parte degli utenti che utilizzano il servizio. Ciò permette alla comunità di Waze di segnalare errori di navigazione, mappatura e incidenti stradali semplicemente eseguendo l'applicazione durante la guida. Waze utilizza un sistema a punteggio e classifiche per coinvolgere ulteriormente gli utenti, consentendo di guidare su delle icone, situate in alcuni punti specifici, per guadagnare punti aggiuntivi. I mini-giochi favoriscono il coinvolgimento e la concorrenza, e ciò rende le informazioni stradali più aggiornate nelle zone in cui i dettagli sono comunque pochi o mancanti.

In questo video trovate tutte le istruzioni 
per usare facilmente Waze


Buona visione 









Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. Ciao