venerdì 15 gennaio 2016

Lezione del 14 gennaio 2016

Presenti: Fiorella Fe., Fiorella Fa., Franca, Loredana, Olga, Fleana, Efrem, Mauro

Si sono ripassate alcune applicazioni studiate nelle ultime lezioni ed in particolare l'uso di 

                                                                       POCKET



per approfondimenti vedere la spiegazione nella lezione del 26 novembre 2015.

Iniziato lo studio di 



Bluetooth è uno standard tecnico-industriale di trasmissione dati per reti personali senza fili. Fornisce un metodo standard, economico e sicuro per scambiare informazioni tra dispositivi diversi attraverso una frequenza radio sicura a corto raggio. 
Bluetooth (spesso abbreviato in BT) cerca i dispositivi coperti dal segnale radio entro un raggio di qualche decina di metri mettendoli in comunicazione tra loro.
Questi dispositivi possono essere ad esempio palmari, telefoni cellulari, personal computer, portatili, stampanti, fotocamere digitali, console per videogiochi purché provvisti delle specifiche hardware e software richieste dallo standard stesso.

BMW è stato il primo produttore di autoveicoli a integrare tecnologia Bluetooth nelle sue automobili in modo da consentire ai guidatori di rispondere al proprio telefono cellulare senza dover staccare le mani dal volante. Attualmente molti altri produttori di autoveicoli forniscono di serie o in opzione vivavoce Bluetooth che integrati con l'autoradio dell'automobile permettono di utilizzare il cellulare mantenendo le mani sul volante e quindi aumentando la sicurezza della guida, rispetto alla guida in cui si telefona tenendo il cellulare in mano.

Tipo di auricolare Bluetooth :




Nella prossima lezione faremo un collegamento con un amplificatore musicale portatile per ascoltare la musica dallo smartphone.







Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. Ciao